Attività

Feldschlösschen si impegna per un consumo moderato di bevande alcoliche. Con Friends For Friends, l’azienda punta a informare e sensibilizzare sull’atteggiamento nei confronti dell’alcol, incoraggiando le consumatrici e i consumatori ad assumersi la responsabilità per sé e per i propri amici.

In occasione di eventi come l’Oktoberfest, la festa del birrificio o i festival, Feldschlösschen richiama l’attenzione sulle alternative analcoliche, motivando il pubblico con diverse offerte interessanti per un «piacere della birra senza rimorsi».

Oktoberfest.

Con volantini, etichette per bottiglie e uno stand informativo, Feldschlösschen ha sottolineato in modo divertente che la birra va consumata con gusto e moderazione, offrendo a tutte le persone intervenute un sostegno tangibile sotto forma di un buono del 10% per il rientro a casa in taxi e una bottiglia di acqua minerale in omaggio.

Rapporto sulla sostenibilità, pag. 47

Festa del birrificio.

In occasione della festa del birrificio, Feldschlösschen ha sensibilizzato le visitatrici e i visitatori sul tema «dont’t drink & drive», ovvero sul fatto di non consumare alcolici e guidare allo stesso tempo. Utilizzando degli occhiali e una bicicletta speciali, le persone presenti hanno potuto verificare in che modo la motricità e la reattività vengono compromesse quando si supera un determinato livello di alcol nel sangue.

Feldschlösschen collabora anche con partner del settore della ristorazione o degli eventi:

Secret Island.

Durante il festival Secret Island di Zurigo, su ogni tavolo è stato messo gratuitamente un secchiello del ghiaccio pieno di birre analcoliche con il messaggio che una bevanda analcolica non ferma affatto la voglia di festeggiare. Con questa simpatica offerta Friends For Friends, le visitatrici e i visitatori dell’amato festival sono stati motivati a consumare alcolici in modo responsabile.

Rapporto sulla sostenibilità, pag. 56

La clientela di Feldschlösschen interessata a collaborare con Friends For Friends può contattare i rispettivi referenti all’interno dell’azienda.